Cristiana, una biografia bio

Classe ’68, imprenditrice agricola, agronomo e sommelier.
Della bisnonna Delfina ho ereditato quei 3 talenti che mi hanno consentito in ogni situazione di diventare quella che sono oggi: coraggiosa, creativa e innovatrice.

Dal 1998 conduco in Lomellina la mia piccola azienda agricola che ho trasformato in biologico per produrre riso integrale di alta qualità, apprezzato in Italia nella ristorazione ed esportato con il brand DICRISTIANA.

Nel 2013 creo con altre 5 realtà agricole pavesi la prima rete di impresa tutta al femminile “TRA LE TERRE – Custodi di emozioni” con la quale abbiamo partecipato ad Expo 2015 ed intrapreso iniziative benefiche a favore delle donne.

Dal 2016 collaboro con l’Università di Milano e Torino nel progetto Ministeriale sulla risicoltura biologica “RisoBioSystem”.

Progetti per il futuro: mi sono sempre chiesta: “lascerò questi campi in condizioni migliori di come li ho trovati?” La mia soluzione è stata quella di gestirli in maniera biologica… il riso ha un’anima…quella di chi lo produce con passione e amore e lo trasforma nel piatto abbinandolo al vino giusto: è come disegnare un cerchio su una tela fino a chiuderlo… un obiettivo che perseguo ogni giorno, con perseveranza.

Avere un grande sogno e tanti obiettivi da realizzare mi hanno sempre reso una persona dinamica e volonterosa, che non molla mai!

Se volete saperne di più su di me leggete il mio libro “Donne, Riso, Impresa” 
Mind Edizioni

SEGUIMI

Le mie pagine su Facebook e instagram

facebook

DOVE SIAMO

Sede e Punto Vendita:

Az. Agr. DICRISTIANA di Cristiana Sartori

VIA IPPORIDIE, 5 27038 – Robbio (PV)

Tel. +39 335.572.99.36

P.Iva 13‍365530156

CF SRTCST68R41F205E

SERVIZI

Privacy Policy

Cookie Policy